Eventi – Concerto d’Estate a Lucus Feroniae

Concerto d’Estate a Lucus Feroniae

9 luglio 2016, ore 21.00

La Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale ospita nell’area archeologica di Lucus Feroniae la manifestazione “Concerto d’Estate” che si terrà sabato 9 luglio 2016, alle ore 21,00.
Nel suggestivo scenario dell’anfiteatro della città romana si esibiranno i musicisti dell’Associazione “Banda Musicale Feronia” (Capena-RM) con un repertorio quanto mai vario: dai brani del compositore per bande americano J.P. Sousa alle colonne sonore di film famosi, da una scelta di brani di estrazione jazz quali “Cheek to Cheek” di Irving Berlin, “Harlem Nocturne” di Earle Hagen e Louis Armstrong’s Legend, omaggio al più grande trombettista della storia del jazz, alla musica pop internazionale con “Life on Mars” di David Bowie e “Heal the world” di Michael Jackson, per finire con un medley dal grande impulso ritmico e musicale dei più importanti brani composti dal chitarrista Carlos Santana.

L’ingresso è gratuito e, in attesa del concerto, dalle ore 17.30 alle 20.00, sarà possibile partecipare alle visite guidate condotte dal Direttore dell’area archeologica e del nuovo Antiquarium di Lucus Feroniae con l’Associazione “Gruppo Archeologico Romano-Sezione di Capena”.

Antiquarium e area archeologica di Lucus Feroniae – Via Tiberina km 18.500 (Capena-RM)

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.