Eventi – Nazione Vichinga 2016

I vichinghi invadono il Ricetto di Candelo (BI)

I migliori rievocatori dell’epoca vichinga provenienti da tutta Italia, Svizzera e Francia si riuniscono nello storico borgo il 9 e 10 luglio

L’associazione culturale Northanger Army, in collaborazione con Viviamo Candelo, vi invita a Nazione Vichinga il 9 e 10 Luglio 2016, per un weekend tra battaglie, cucina, arti e mestieri.

Il ritrovo dei migliori rievocatori storici dell’epoca vichinga si terrà nell’affascinante cornice del Ricetto di Candelo (Biella), eletto quest’anno “borgo più bello d’Italia” dal Touring Club.

L’evento è aperto al pubblico in forma gratuita e, durante i due giorni di manifestazione, sarà possibile scoprire la ricca storia e cultura delle popolazioni norrene attraverso esempi di attività come battaglie, glima, cucina, tessitura, e molto altro ancora.

La sera di sabato 9 luglio si esibirà la Quinta Rua, gruppo poliedrico di storici suonatori popolari dell’area biellese.

Il programma completo dell’evento è disponibile alla pagina Facebook, dove è inoltre possibile contattare gli organizzatori per ulteriori informazioni, e seguire gli aggiornamenti dell’evento.

Contatti: Associazione Culturale Northanger Army – Maria Luisa Bertone
Email: nazione.vichinga@gmail.com
Tel: 346.311.96.50

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.