La Rai per l’anniversario della Grande Guerra

A cento anni di distanza, la Rai si prepara a rievocare la Grande Guerra per farne comprendere lo sviluppo e il significato per l’Europa di oggi. Un grande progetto di respiro europeo, prodotto da RaiEducational, presentato con il filmato La Grande Guerra.

Uno straordinario filmato costruito per raccontare il Progetto 2014-2018 per il quale è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Rai e la struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di concordare e procedere insieme nelle commemorazioni del centenario.
Documentari, speciali, un appuntamento settimanale, filler quotidiani, restauro in HD di preziosi materiali d’archivio, un portale dedicato: Rai Educational, dal 28 giugno 2014 all’11 novembre 2018 racconterà il primo conflitto mondiale, giorno per giorno. 
L’Europa intera per 1569 giorni si trovò travolta da un conflitto sconvolgente, diverso da tutti quelli che lo avevano preceduto, nel quale consumò tutte le energie che aveva a disposizione bruciando un’intera generazione.

https://www.youtube.com/watch?v=6_yotIwfrgY

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento