Sostenete la Storia Viva!

Sostenete la Storia Viva!

Costruttori_di_cattedrali

La Storia Viva.it è nato per passione. La passione durata una vita e mai scemata di leggere e raccogliere tutto quanto riguardi la Storia. Molto materiale è ancora da organizzare e pubblicare, a cui si aggiungono quotidianamente le ricerche di eventi, mostre, conferenze, rievocazioni storiche a cui si aggiungono le richieste di pubblicazione da parte degli stessi organizzatori di visite guidate e corsi o manifestazioni.

Il materiale è molto e il tempo da dedicare tanto, ma la passione non cala: anzi!

Abbiamo altri ambiziosi progetti  perché vorremmo che questo nostro sito diventasse un cantiere sempre aperto, qualcosa che appassioni giovani e meno giovani e che dia alla cultura quella dinamicità che spesso manca, quell’attrattiva che faccia riscoprire luoghi, storie, tradizioni.
Tra i progetti c’è una sezione di documenti di difficile reperimento adatti a studiosi o semplici appassionati. Molti di questi documenti sono esclusivamente in lingua inglese e vanno dunque tradotti per darne la massima divulgazione. Per i meno “impegnati” abbiamo già messo in atto una serie di quiz storici sulla nostra pagina Facebook, con dei piccoli premi: una sorta di Storia in pillole che andrà riorganizzata in una rubrica anche qui sul sito e un Concorso Fotografico per invogliare a guardare i luoghi quotidiani con occhio più attento o a visitare mete storico-culturali di cui inviarci le immagini.Vorremmo poterti presentare altri reportage video di eventi e manifestazioni, in particolare dalle rievocazioni storiche che nelle stagioni estive sono sempre numerose… una lista di “cose da fare” francamente ampia, sicuramente ambiziosa.

Che tu faccia parte degli Operatori, Scrittori, Organizzatori di Eventi che fruisce della nostra pubblicità gratuita o dei Viaggiatori della Storia che ci leggono e si divertono con noi, puoi diventare Costruttore di Storia sostenendoci con una donazione perché possiamo continuare a darti questo… e ancora di più.

Puoi contribuire con una donazione libera o diventare Sostenitore con una quota fissa: questo ci aiuterà a mantenere il sito e fornirà risorse per i nostri attuali e futuri progetti. Grazie!

Donazione libera : clicca sul bottone e decidi il tuo contributo!




Diventa Sostenitore: seleziona dal menù a tendina la formula che ti piace di più!


Voglio diventare vostro Sostenitore!
Il tuo messaggio



I commenti sono chiusi