Sabato 17 ottobre presso il Museo e Castello di Gioia del Colle si svolgerà il Laboratorio di degustazione sensoriale a cura di Slow Food (sezione “Gioia del Colle Terra del Primitivo”).
La serata si aprirà alle ore 17.00, con la visita al Museo e al Castello. A seguire, a partire dalle ore 18.00 e fino alle 19.15, laboratorio di degustazione sensoriale di capocollo e di vino.
Le degustazioni saranno introdotte e commentate dagli esperti di Slow Food che si soffermeranno in particolare sull’importanza delle piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, sul recupero degli antichi mestieri, sulle tecniche di lavorazione e sulla valorizzazione dei territori.
L’evento è stato realizzato da Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con l’associazione “Slow Food” sezione di “Gioia del Colle Terra del Primitivo”, Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca e l’azienda vinicola Vignaflora, con il suo vino Puglia IGT Rosato Susumaniello “Tre Tomoli Rosa 2014”.
Per informazioni e costi: 0803491780.
Piazza Martiri di Cefalonia, 1, 70023 Gioia del Colle BA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.