Un guerriero che ha vissuto circa tra il 600 e il 500 a.C., è stata scoperto sepolto insieme al suo cavallo nella regione russa di Altai. Nella fossa è stata trovata una tipica spada scita e una cintura in cuoio. Secondo i ricercatori, l’armatura ornata con lamine d’oro suggerisce che il guerriero apparteneva a una famiglia nobile.
Nel villaggio di Krasny Yar nella regione di Altai della Russia, gli archeologi hanno trovato ed esaminato due tumuli risalenti ai secoli VI-V a.C. Tra questi, gli esperti hanno trovato una sorprendente scoperta: i resti di un guerriero Scita sepolto accanto al suo cavallo, riporta il sito ufficiale dell’Istituto di diritto del Ministero degli Interni di Barnaul, Russia.
È notevole che entrambi siano stati sepolti in assetto da guerra.Sono stati rinvenuti infatti gli oggetti di valore orgoglio di ogni guerriero della steppa tra cui la tipica spada Scita nota come akinak.
Gli scienziati dicono che l’uomo probabilmente apparteneva ad una famiglia nobile o fu un sovrano, come si può dedurre dalle sottili lamine d’oro che adornano l’armatura. Secondo il professor Alexander Kazakov, una tomba in tali condizioni è estremamente rara e può fornire informazioni preziose sulla poco conosciuta cultura nomade che ha lasciato spettacolari gioielli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.