Sabato 15 Giugno 2014, Forte Wohlgemuth, Rivoli Veronese (VR) –
° MOSTRA ESPOSITIVA DI CIMELI – mostra di oggetti, documenti e testimonianze della Grande Guerra. Una nuova area espositiva ospiterà le nuove collezioni di meravigliosi cimeli.
Per l’occasione verrà esposto un modello in scala 1:1 di un velivolo S.V.A., fedele riproduzione di uno di quelli in dotazione alla squadriglia “La Serenissima”, con cui Gabriele D’annunzio ed altri intrepidi aviatori sorvolarono Vienna nell’ agosto del 1918.
° PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO – alle ore 17.00,presso la sala conferenze, si terrà la proiezione del Documentario di Mauro Vittorio Quattrina presentato dallo stesso regista, dal titolo:
“SCRIVIMI A LUNGO… SCRIVIMI TANTE COSE… LETTERE DEI SOLDATI ITALIANI NELLA GRANDE GUERRA”.
° RIEVOCAZIONE STORICA – un salto indietro nel tempo con il gruppo di rievocazione storica “Sentinelle del Lagazuoi” che, con divise dell’epoca, ci riporteranno agli anni della Grande Guerra.
Devi accedere per postare un commento.