La Compagnia del Lion d’Oro di Firenze – scuola di combattimento medievale e Cavalleria storica – in data 21 giugno 2014 sarà onorata di proporre in Piazza Santa Croce la GIOSTRA Madonna Libertà 2014, riportando in lizza i migliori Cavalieri in armatura completa attualmente operanti nel circuito storico nazionale.
Dopo 500 anni i Cavalieri dovranno scendere nuovamente in campo per gareggiare in 2 circuiti ben noti nella storia: la giostra in armatura completa 1 vs 1 ed i giochi storici di abilità.
Oltre ai Cavalieri scenderanno inoltre in piazza i Reparti del Corteo della Repubblica Fiorentina che sfileranno innalzando le proprie insegne oltre alla suggestiva partecipazione dei Musici e dei Bandierai degli Uffizi, i quali avranno modo di esibirsi durante il Torneo.
Potete trovare i biglietti tramite il circuito box office e anche presso l’impianto in Piazza Santa Croce il giorno stesso della manifestazione.
IL RICAVATO DELLA MANIFESTAZIONE SERVIRA’ A SOSTENERE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA CHE LA FONDAZIONE ANT OFFRE AI SOFFERENTI DI TUMORE A FIRENZE, IN TOSCANA E IN TUTTA ITALIA.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.